Raphael Gualazzi: un'estate da protagonista, tra il Musart di Firenze e la notte della taranta
- Categoria: Music & News
- Scritto da Redazione Radio Italia 5
- Visite: 2286
Raphael Gualazzi torna sul palco e con il suo "Love Life Peace TOUR" approda martedì 18 luglio in piazza della Santissima Annunziata a Firenze, ospite del Musart Festival 2017. Intervistato da Guido Albucci, ha rivelato di essere stato scelto come Maestro concertatore dell’evento salentino di Melpignano, La Notte della Taranta
Raphael Gualazzi: un'estate da protagonista, tra il Musart di Firenze e la notte della taranta
Caricato Mercoledì 05 Luglio 2017 in Music & News | 2286 visualizzazioni
I biglietti – da 25 a 40 euro - sono disponibili nei circuiti di prevendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804) - Boxol www.boxol.it (tel. 055.210804) e TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101). Per chi lo desidera sono disponibili biglietti Gold Package e Silver Package, che all’ingresso al concerto abbinano cena a buffet, parcheggio, personale dedicato e altri servizi esclusivi.
Info tel. 055.667566 – www.musartfestival.it.
Durante il live l'artista, che ha pensato e arrangiato tutte le musiche dello spettacolo, è accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico), batteria, e Raphael al pianoforte. La setlist spazia dai nuovi brani di “Love Life Peace” fino ai grandi successi contenuti negli album "Reality and Fantasy" e "Happy Mistake". Filo conduttore dello show è il “divertissement” musicale, tema che lega tutti i brani dell’ultimo album “Love Life Peace” (Sugar). Intanto è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “La Fine del Mondo" (Sugar), brano niedito che farà parte della nuova edizione internazionale dell’album “Love Life Peace” - già disco d’oro in Italia - prevista in autunno.
“Love Life Peace TOUR” è una produzione Massimo Levantini per Live Nation, per info e prevendite: www.livenation.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 02 53006501.
MUSART FESTIVAL - Musart Festival prenderà il via lunedì 17 luglio con il concerto per piano solo di Yann Tiersen. Martedì 18 luglio è la volta di Raphael Gualazzi e del suo "Love Life Peace TOUR". Mercoledì 19 luglio è dedicato a due opere note della classica novecentesca, i “Carmina Burana" di Carl Orff e il “Boléro” di Maurice Ravel: sul palco sale un ensemble di 200 elementi composto da Orchestra della Toscana e Coro Di Roma, la direzione è affidata a Daniele Rustioni. Giovedì 20 luglio segna il ritorno di Paolo Conte, mentre venerdì 21 luglio sbarcano a Musart il talento e vitalità di Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Sabato 22 luglio piazza della Santissima Annunziata ospita “Botanica”, spettacolo a ingresso gratuito prodotto dal collettivo Deproducers - Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci - in collaborazione con Aboca e il Prof. Stefano Mancuso. Chiude un evento speciale, il concerto all’alba di Cesare Picco, alle prime luci di domenica 23 luglio (ore 4,45) nel Chiostro degli Uomini dell’Istituto degli Innocenti. Musart Festival è una produzione Prg Firenze sostenuta da Sammontana, Prinz, Caffè Cesare Magnelli, Unicoop Firenze, Petti, Findomestic Banca, Toscana Energia Rete, San Benedetto, Publiacqua, Camera di Commercio Firenze, Toscana Promozione Turistica e Comune di Firenze. In collaborazione con Banca di Cambiano, Euromed, Enel Energia, Consorzio Prosciutto Toscano e Sebach.
Traffico, navette e parcheggi
Piazza della Santissima Annunziata è situata in un’area interdetta al traffico privato, non distante dai viali di circonvallazione di Firenze.
In occasione dei concerti sarà attivo, dalle ore 19 un servizio navetta gratuito da/per il parcheggio sotterraneo Parterre di Firenze con accesso da via Madonna della Tosse, 9 (costo due euro l’ora – tariffa giornaliera 10 euro). La navetta percorre il tragitto tra Largo Zoli (in prossimità dell'uscita dal parcheggio sotterraneo del Parterre) e Piazza S. Marco, andata e ritorno. Piazza S. Marco è la fermata Ataf (autobus di linea) più vicina a Santissima Annunziata. Servizio taxi: Socota 055.4242 Cotafi 055.4390.
Raphael Gualazzi sul web
www.raphaelgualazzi.com
facebook.com/Raphael.Gualazzi
twitter @RaphaelGualazzi
www.instagram.com/raphael.gualazzi
Guarda il video Raphael Gualazzi - Buena fortuna ft. Malika Ayane
Biglietti posti numerati (esclusi diritti di prevendita)
1° settore platea 40 euro
2° settore platea 32 euro
3° settore gradinata 25 euro
Gold Package 1° Sett. (cena, parcheggio, staff dedicato, ingresso Museo Innocenti) 126 euro
Gold Package 2° Sett. (cena, parcheggio, staff dedicato, ingresso Museo Innocenti) 117 euro
Silver Package 1° Sett. (cena a buffet) 96 euro
Silver Package 2° Sett. (cena a buffet) 86 euro
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)
Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere. Non sono ammessi carrozzine, passeggini, ovetti e supporti vari.
Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o via telefono allo 055210804 (pagando con carta di credito). Si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Info Musart Festival Firenze
Piazza della Santissima Annunziata - Firenze
Info tel. 055.667566 – www.musartfestival.it
Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o via telefono allo 055210804 (pagando con carta di credito). Si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Ufficio stampa Musart Festival
Marco Mannucci - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell 3477985172
Management Raphael Gualazzi
Marco Nuzzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Live Nation
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 02 53006501
Sugar
Nicoletta Zagone - Artist Promotion manager
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa Raphael Gualazzi MN Italia
Marianna Petruzzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marcello Giannotti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa Musart Festival Firenze: Marco Mannucci
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell 3477985172