La collezione Eleonora Beni protagonista all’Opening Milano Fashion Week
- Categoria: Music & News
- Scritto da Redazione Radio Italia 5
- Visite: 1212
Accoglienza top per la stilista casentinese, chiamata a riproporre la collezione spring summer Mademoiselle 2020. In casa Beni in arrivo novità esclusive. Sfilate a rotazione, big, debutti e anche ritorni, alla Milano Fahion Week 2020, come quello di Eleonora Beni. La giovane fashion designer casentinese è stata invitata da “The Fashion Gang” a riproporre, nella ricercata atmosfera dell’Opening, le creazioni “Mademoiselle Spring Summer 2020.
“Una collezione estremamente glamour, che propone forme all’avanguardia e modelli innovativi”, spiega una raggiante Eleonora Beni, ancora applauditissima protagonista al termine della passerella.
Moderna, innovativa, attuale, ma che sposa in pieno la sensibilità ambientale del momento, con richiami mai casuali alla tradizione italiana e toscana in particolare:
“I tessuti delle mie creazioni sono selezionati con grande cura, 100% italiani e sostenibili. Cerco di esaltare l’alta sartorialità con uno sguardo all’attualità urbana”.
A chi si rivolgono le creazioni Eleonora Beni?
“Gli outfit sono ideati per una donna eclettica che in ogni momento della giornata non rinuncia al suo essere Fashion”.
In ufficio o nel tempo libero con una creazione Eleonora Beni?
“Proprio così, con le sneakers o con i tacchi, i capi sono sempre perfettamente portabili”.
A Milano tanti stilisti, tanti eventi, molti giovani che cercano spazio:
“È sempre un piacere e una bella opportunità essere qui per il secondo anno consecutivo, credo di avere lasciato un bel segno. Ora guardo avanti”.
Qualche anticipazione?
“Sto lavorando su più fronti, impegnando molte energie nella definizione della prossima collezione Spring Summer 2021, che, posso anticipare, presenterò alla Monte Carlo Fashion Week di maggio 2020, ma c’è dell’altro”.
Eleonora, 25 anni con le idee chiare. Cosa bolle in pentola?
“Sto preparando la sede della mia attività. Posso solo anticipare che sarà in Casentino, sarà un luogo splendido e multifunzionale”.
Avanti, insomma.
“Avanti, come sempre”.