Saldi estivi 2017 al Valdichiana Outlet Village, una partenza lanciata: + 25%
- Categoria: Music & News
- Scritto da Redazione Radio Italia 5
- Visite: 1466
Le previsioni erano buone, ma la realtà ha superato ogni più rosea aspettativa. Ricorrendo a una parafrasi sportiva, potremmo definirlo uno sprint lanciato, quello messo a segno da Valdichiana Outlet Village in questo primo week end di luglio di acquisti a prezzi ulteriormente ribassati. I dati provenienti dai sistemi di rilevazione, inducono ad evidenziare un ritrovato entusiasmo tra i consumatori: al Valdichiana Outlet Village è stato registrato + 25% di presenze rispetto al primo giorno di saldi dello scorso anno
"Fine settimana con temperature piacevoli, agevole accessibilità, vicinanza alle uscite della A1 e della Superstrada Perugia - Siena, ricerca di forte convenienza sulle grandi firme della moda, ma anche momento di svago e relax, tanti nuovi brand come “Italia Independent”, “Fedon”, “Reporter”, “Cristinaeffe”, Kocca”, “Franklin&Marshall” e altri che apriranno a breve a completare ed arricchire la nostra già ricca offerta merceologica - analizza il Center Manager Riccardo Lucchetti - sono davvero tanti gli elementi che portano un vasto pubblico a scegliere l'opzione Valdichiana Outlet Village".
Intere famiglie, giovani coppie, gruppi di amici, tutti alla ricerca dello stile firmato a prezzi scontati e, nel caso dei numerosi turisti, in molti riescono a conciliare lo shopping grandi firme a prezzi scontati con una visita agli straordinari centri d'arte e cultura limitrofi, come Montepulciano, Cortona, Siena o Arezzo. "Sulla provenienza dei visitatori - precisa Lucchetti - da evidenziare una forte presenza di umbri, laziali e naturalmente toscani, con la novità dei marchigiani. Dal nostro Infopoint, che, ricordo, funge anche da ufficio turistico del territorio, giunge la segnalazione di numerosi stranieri, in particolare tedeschi, inglesi e americani, che, in vacanza in Toscana e Umbria, destinano alcune ore allo shopping nella Land of Fashion". "Le tendenze di acquisto - rivela la retail manager di Valdichiana Outlet Village Monica Gandolfi - ricadono su colore, tanto colore, gonne e abiti leggeri, shorts, sandali e anche sull'acquisto conveniente di capi importanti, da cerimonia donna e uomo".
Valdichiana Outlet Village: La terra di Valdichiana, famosa in tutto il mondo per il suo territorio ricco di storia, cultura e rinomata per il cibo e vino, ha visto nel 2005 l’apertura del Valdichiana Outlet Village; situato in provincia di Arezzo, a due passi dalla principale autostrada A1 che collega Bologna a Roma, con 140 negozi e circa 4.500.000 visitatori all'anno.
LAND OF FASHION
Un’offerta unica di shopping experience che coinvolge tutta l’Italia, dal Friuli alla Puglia: questa è Land of Fashion. Una collezione di cinque shopping destination che diventano i principali portali d’accesso alle eccellenze dei territori dai quali sono ospitate, territori chiave del panorama italiano. Land of Fashion è gestita da Multi Outlet Management Italy (MOMI), filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Management e rappresenta una proposta nuova, dinamica e unica nel panorama italiano dei Factory Outlet Center. Un portfolio di cinque Outlet Village situati da nord a sud lungo tutto lo stivale italiano: Franciacorta Outlet Village, Mantova Outlet Village, Palmanova Outlet Village, Puglia Outlet Village, Valdichiana Outlet Village. Acquisiti dal Fondo americano Blackstone, i 5 Outlet Village sono stati scelti da ben 17 milioni di visitatori solo nel 2015 grazie alla elevata qualità dello shopping proposto negli oltre 600 punti vendita che li costituiscono.