Quadrangolare di calcio pro S.S.Arezzo allo stadio: la sfida tra Orgoglio Amaranto con tifosi e vecchie glorie, Arezzo calcio femminile, team The giornalisti, amministratori comunali aretini in diretta su Radio Italia 5
- Categoria: Music & News
- Scritto da Redazione Radio Italia 5
- Visite: 1130
Una giornata di festa e di sport quella di domenica 20 maggio. Le formazioni di calcio del Consiglio Comunale, di Orgoglio Amaranto con tifosi e vecchie glorie, dell’Arezzo Calcio Femminile, del Team The Giornalisti aretini presieduti da Francesca Muzzi, si sfideranno infatti in un quadrangolare a cui gli organizzatori hanno dato un titolo non casuale: “L’Arezzo non muore”. Appuntamento allo stadio a partire dalle 16,30. Per l'occasione resterà aperto il Museo Amaranto. Le partite dureranno 30 minuti, le squadre perdenti si sfideranno per il terzo e quarto posto mentre le vincenti per il primo e secondo. Calci di rigore in caso di parità. L’ingresso sarà gratuito ma con possibilità di offerta libera: il ricavato verrà destinato da Orgoglio Amaranto a iniziative a favore della nuova società S.S.Arezzo.
L’evento di domenica, che si svolge con il patrocinio del Comune di Arezzo, è stato presentato dal presidente del Consiglio Comunale Alessio Mattesini: “un ringraziamento ad Egiziano Andreani perché mai come oggi c'è la necessità di dare un contributo a favore del calcio ad Arezzo, sia maschile che femminile. Per quanto riguarda la nostra partecipazione al torneo, ci stiamo allenando, per cui non partiamo di certo sfavoriti”.
Il consigliere comunale, o forse in questo caso è meglio definirlo “selezionatore”, Egiziano Andreani: “tutto ciò è nato quando in aula abbiamo voluto trovare la maniera migliore per dare una mano alla squadra della città. Ed ecco la nostra partecipazione al quadrangolare, che costituisce un atto dovuto dinanzi a una stagione incredibile ed entusiasmante”. Accanto ad Andreani, i consiglieri comunali Simone Chierici e Angelo Rossi.
Duccio Borselli in rappresentanza di Orgoglio Amaranto, Francesca Muzzi per la squadra di calcio dei giornalisti ed Elettra Fiorini per l'Arezzo Calcio Femminile si sono detti pronti alla sfida nella speranza di esibirsi dinanzi al pubblico delle grandi occasioni.
All’assessore allo sport Tiziana Nisini, che ha auspicato una presenza femminile anche nella squadra del Consiglio Comunale, il compito di effettuare il sorteggio: primo match alle 16,30 tra consiglieri comunali e giornalisti. Seguirà Arezzo femminile contro Orgoglio Amaranto.