Arrigo Sacchi al Gran galà dello sport di Castiglion Fiorentino: "Il calcio come metafora della vita, da interpretare in modo corretto. Dobbiamo rischiare e cambiare"
- Categoria: Music & News
- Scritto da Redazione Radio Italia 5
- Visite: 1558
Emozioni e passione al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino per l’edizione 2017 del Gran Galà dello sport, organizzata con la sinergia del Comune di Castiglion Fiorentino, Estra e dell’azienda SemAr. A condurre la serata sono stati Matteo Marzotti ed Enrica Chierici, impegnati anche nella coordinazione di tutto l’evento. Tra i premiati: Arrigo Sacchi Premio “Corrado Viciani”, David Knight Premio “Fabrizio Meoni”, Damiano Pippi Premio “#16 Vigor Bovolenta”, Matilde Mariani Premio “Federico Luzzi”, Matteo Tosatto Premio “Alfredo Martini” e Leonard Bundu Premio “Mario D’Agata”. Era atteso anche Gianluigi Buffon, impegnato a Coverciano con la Nazionale. Il capitano azzurro ha salutato i suoi tifosi e ringraziato per il premio ricevuto attraverso una clip video. Il servizio di Ilaria Vanni e Sauro Cardeti
Un esempio non solo di spirito sportivo quello del Gran Galà dello Sport, ma anche di attenzione all’alternanza scuola-lavoro e quindi ai giovani. Il trofeo consegnato ai premiati infatti nasce da un disegno di Andrea Palladino, studente dell’Istituto orafo Margaritone di Arezzo ed è stato poi realizzato dall’azienda SemAr, nella cui sede dove i giovani orafi hanno potuto trascorrere alcune giornate.