Radio Italia 5 logo

Land of Fashion sul podio dei Factory Outlet Centres più visitati in Italia con Valdichiana Outlet Village. Il 2016 si chiude con fatturato in crescita e ottime prospettive di sviluppo

  • Categoria: Music & News
  • Scritto da Redazione Radio Italia 5
  • Visite: 1861

Terza posizione assoluta tra i Factory Outlet Centres più visitati in Italia nel 2016, fonte Urbistat: questo uno degli importanti traguardi raggiunti da Valdichiana Outlet Village nell’anno che sta per volgere al termine, a cui si aggiungono sia i dati dei visitatori, con una proiezione di chiusura a +8% rispetto al 2015, sia i dati prospettici di fatturato a +7%. Ilaria Vanni a passeggio nelle vie e piazze del Valdichiana Outlet Village con Massimiliano Peron, responsabile gestione Multi Outlet Management Italy

In un quadro economico e dei consumi caratterizzato in generale da luci ed ombre, questi numeri rappresentano fonte di grande soddisfazione” dichiara Riccardo Lucchetti Center Manager dell’Outlet. Ai numeri si aggiunge la riorganizzazione dell’Ufficio di Direzione, con l’insediamento del nuovo Direttore,  Riccardo Lucchetti e l’inserimento nel team di direzione di due nuove figure quali il Retail Manager, ruolo ricoperto da Monica Gandolfi e della Marketing Manager Veronica Castelli. Di grande rilievo il progetto “Village Night”, che ha visto i 5 outlet della Land of Fashion ospitare uno stesso evento a base di musica e degustazione di eccellenze vinicole: un format di successo ospitato da Franciacorta Outlet Village, Valdichiana Outlet Village, Mantova Outlet Village, Palmanova Outlet Village e Puglia Outlet Village, protagonisti di una serata esclusiva di divertimento e shopping. Nel 2016 la Land of Fashion ha totalizzato oltre 16,5 milioni di visitatori, che hanno potuto realizzare i loro “desideri di shopping” negli oltre 600 punti vendita del network di outlet. La solidità della struttura di Foiano (Ar), aperta 11 anni fa, è confermata non solo dal fatturato in territorio positivo, ma anche dall’incremento del numero di visitatori: cresce la presenza di stranieri – tra cui israeliani (+14,53%) tedeschi (+14,12%) ed olandesi (+6,70%) -  che contribuiscono in maniera decisiva al superamento dei 4 milioni, con il week end autentico “core driver”, con punte di 50/60 mila presenze nei due giorni a conferma che l’Outlet viene vissuto non solo quale luogo di shopping, ma anche di relax ed entertainment. Una tappa irrinunciabile per un pubblico “value - oriented” proveniente dal bacino primario, è vero, ma anche per quello pronto ad affrontare una lunga percorrenza, se si pensa che oltre il 70% dei Clienti arriva da fuori provincia, con Toscana, Umbria e Lazio come regioni di riferimento. Visitatori attratti dall’offerta commerciale di qualità, completa ed in continuo aggiornamento, con l’introduzione di nuovi brand come “Franklin & Marshall”, “U.S. Polo Assn.”, “Gas”, “Rebel Queen by Liu Jo”, mentre a breve è prevista l’apertura de “La Fraschetteria” ad integrazione del food e di altri importanti brand dei settori pelletteria, accessori donna e abbigliamento per uomo. “Il gradimento positivo del Valdichiana Outlet Village - dichiara Veronica Castelli, Marketing Manager – passa inevitabilmente attraverso i frequentatori a passeggio sotto gli archi delle nostre gallerie, ma anche da coloro che fanno parte della famiglia “social”: entrambi sono al centro delle nostre attenzioni e a loro  regaliamo coccole, emozioni e benefit, all’interno e all’esterno del Village”. Ai fan della nostra pagina Facebook abbiamo destinato un concorso, “Centomilabuonescuse” per andare a fare shopping. La vincitrice è risultata Marta Quaranta di Cortona (Ar): per lei, una fashion blogger dedicata per lo shopping e un video in pubblicazione nei prossimi giorni sulla pagina Facebook Valdichiana Outlet Village, costantemente aggiornata con le attività del Centro e dei singoli Punti Vendita”. Attenzioni distintive ed uniche sono poi destinate ai possessori della “Village Card” (riservata ai residenti italiani, +52,40% vs 2015) e della OneDayCard (riservata ai turisti non residenti in Italia, + 11,65% vs 2015): oltre a giornate di shopping a condizioni esclusive, concorsi ed eventi, i possessori delle cards possono usufruire di benefits da “vivere” fuori dall’outlet, come tariffe scontate del 55% presso i parcheggi Easy Parking dell’aeroporto di Roma Fiumicino (tutti i benefit su valdichianaoutlet.it sezione “partnership”). “Il bilancio operativo e di gestione dell’anno che sta per terminare lascia ora spazio alla stretta attualità,” conclude Riccardo Lucchetti – “con le tante iniziative natalizie in corso come la pista di ghiaccio in Piazza ed il concorso “Your white Christmas” in primis, ma con il pensiero già rivolto ai prossimi saldi invernali in partenza giovedì 5 gennaio negli oltre 130 Punti Vendita grandi firme del Valdichiana Outlet Village: oltre agli abituali - 30% al 70% su prezzo outlet, verranno applicati ulteriori ribassi, per uno shopping di qualità ancora più vantaggioso”.

Land of Fashion

Un’offerta unica di shopping experience che coinvolge tutta l’Italia, dal Friuli alla Puglia: questa è Land of Fashion. Una collezione di cinque shopping destination che diventano i principali portali d’accesso alle eccellenze dei territori dai quali sono ospitate, territori chiave del panorama italiano.

Land of Fashion è gestita da Multi Outlet Management Italy (MOMI), filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Management e rappresenta una proposta nuova, dinamica e unica nel panorama italiano dei Factory Outlet Center. Un portfolio di cinque Outlet Village situati da nord a sud lungo tutto lo stivale italiano: Franciacorta Outlet Village, Mantova Outlet Village, Palmanova Outlet Village, Puglia Outlet Village, Valdichiana Outlet Village. Acquisiti dal Fondo americano Blackstone, i 5 Outlet Village sono stati scelti da ben 17 milioni di visitatori solo nel 2015 grazie alla elevata qualità dello shopping proposto negli oltre 600 punti vendita che li costituiscono.

Franciacorta Outlet Village

Inaugurato nel 2003 come prima Outlet Village della Lombardia, con oltre 160 negozi, Franciacorta Outlet Village è facilmente raggiungibile da Milano in meno di 40 minuti di macchina.  Ubicato tra i laghi di Garda ed Iseo è stato recentemente partner del territorio per l’evento “The Floating Piers”. 

Mantova Outlet Village

Mantova Outlet Village si trova a pochi chilometri dalla storica città di Mantova e dalle bellezze del Lago di Garda. Inaugurato nel 2003, conta più di 100 negozi e si configura come una delle realtà economiche di maggiore interesse della sua area.  Il numero di visitatori annui è di 3 milioni, molti dei quali turisti provenienti da Verona e dal Lago di Garda e grazie al posizionamento strategico sull’A22. 

Palmanova Outlet Village

Il Palmanova Outlet Village, inaugurato nel 2008 conta oltre 90 negozi ed è meta ambita di un importante numero di visitatori stranieri vista la vicinanza con l’Austria, la Slovenia e la Croazia. Oltre 2 milioni di visitatori hanno frequentato il Palmanova lo scorso anno provenienti anche dalle tante località balneari come Grado e Lignano Sabbiadoro e dalle vicine città di Venezia e Trieste e grazie al posizionamento strategico sull’A4. 

Puglia Outlet Village

Nel cuore della Puglia, a poca distanza da Bari e dalle meravigliose spiagge della costa adriatica è situato il Puglia Outlet Village.  Oltre 90 boutique e i migliori brand uomo, donna e bambino. Il Puglia Outlet Village si caratterizza anche per uno spazio dedicato all’entertainment con lo skatepark indoor più grande d’Italia e una multisala UCI Cinemas.

Valdichiana Outlet Village

Famosa in tutto il mondo per il suo territorio ricco di storia e cultura e zona rinomata per il cibo e vini, Valdichiana Outlet Village è aperto dal 2005 nel cuore della Toscana. Situato in provincia di Arezzo, a due passi dalla principale autostrada A1 che collega Bologna a Roma, con 140 negozi e circa 4.500.000 visitatori all'anno, il Valdichiana Outlet Village è in una posizione invidiabile per qualsiasi amante dello shopping.

 


Diretta Radio

Diretta TV
 
  NOW ONAIR Caricamento...  

New Hit

  _Succede Zucchero
 Succede Zucchero
Stupida Allegria Emma
Lose you to love me Selena Gomez
Calci e pugni Marco Mengoni
 Good as hell
lizzo
Una canzone che non so Gazzelle
Se ti potessi dire Vasco Rossi
Quando nessuno ti vede Willie Peyote
Faith Galantis
Lascia un segno Fabri Fibra

TOP 10

GHALI TURBOCOCCO
 TIROMANCINO VENTO DEL SUD
 ACHILLE LAURO 1969
 JOVANOTTI

 

NUOVA ERA (FEAT. DARDUST)

 BRUCE SPRINGSTEEN THERE GOES MY MIRACLE
CALCUTTA SORRISO (MILANO DATEO)
LE VIBRAZIONI L'AMORE MI FA MALE
 TAKAGI & KETRA JAMBO (FEAT. OMI & GIUSY FERRERI)
LIGABUE

POLVERE DI STELLE

BENJI&FEDE

DOVE E QUANDO

Diretta Sport

  1. Music & News
  2. TAG

Contatti

TEL +39 0575 52.94.60
SMS & WhatsApp 342 907 5 906
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Note Legali

Editore Gruppo Cinque S.R.L.
Sede legale Via Cavour, 4 - 52014 Poppi AR
Radio Italia 5 News Direttore Guido Albucci
Iscr. Trib. AR 25/1976 14542 Iscr. ROC N. 17517
Licenza SIAE N. 1 del 26 marzo 2013
Licenza SCF 330/03 del 28.11.2003