Gold Italy: oreficeria Made in Italy protagonista della fiera orafa aretina. La voce degli operatori
- Categoria: Music & News
- Scritto da Redazione Radio Italia 5
- Visite: 824
Si è conclusa la 7a edizione di GOLD/ITALY 2019, la tre giorni dedicata all’oreficeria Made in Italy organizzata da Italian Exhibition Group ad Arezzo Fiere e Congressi. Collocato strategicamente nel periodo autunnale del calendario degli eventi di gioielleria e oreficeria, GOLD/ITALY si conferma appuntamento capace di attrarre importanti delegazioni di buyers internazionali, in particolari grossisti e grandi catene di negozi dagli Stati Uniti, quindi compratori dal Medio Oriente - presenti nonostante la difficile situazione geopolitica dell’area - dal Giappone e dall’Est Europeo. Rappresentati dunque tutti i mercati esteri che maggiormente apprezzano la manifattura italiana, sui quali si concentra la quota più rilevante dell’export nazionale di preziosi degli storici distretti orafi di Arezzo, Vicenza, Valenza, Torre del Greco e Milano, rappresentati dalle circa 200 aziende presenti. Un primo bilancio dell'evento e la situazione del mercato orafo dalla voce degli operatori