Radio Italia 5 logo

Jova beach party a Viareggio: orari, treni, parcheggi, assistenza, collegamenti, show, ospiti… tutte le info per vivere in serenità i due grandi eventi

  • Categoria: Music & News
  • Scritto da Redazione Radio Italia 5
  • Visite: 1089

La supplica è: venite in treno! Viareggio si prepara ad ospitare le due tappe toscane del Jova Beach Party, martedì 30 luglio e sabato 31 agosto alla Spiaggia del Muraglione, sulla Darsena di Viareggio (Lucca).

 

Imponente lo staff che da mesi sta lavorando a quelli che si annunciano i maggiori eventi toscani dell’estate in musica. Del resto stiamo parlando del primo grande spettacolo pensato per le spiagge in Italia. I biglietti per le due date sono attualmente esauriti. Eventuali, ulteriori, disponibilità saranno comunicate a breve. Al Palasport di Viareggio (via Salvatori) saranno in funzione le casse per il cambio acquisti online (per il primo appuntamento già da lun 29 dalle 14 alle 18), l’area accoglienza e il guardaroba. Non sono più disponibili i biglietti gratuiti per i bambini fino a 8 anni. La supplica è: venite in treno! Sia martedì 30 luglio, sia sabato 31 agosto, sono stati predisposti numerosi treni straordinari per il ritorno (Lucca, La Spezia, Prato, Firenze, Montecatini Terme-Monsummano, Grosseto e Siena) e il potenziamento delle linee già in essere per l’andata. La stazione è in piazza Dante Alighieri, da lì si arriva alla Spiaggia del Muraglione con gli autobus di linea Vaibus 35, 21 e 25, oppure a piedi (3 km).

Dall’Isola d’Elba partirà alle 12 la Jova Boat, con approdo diretto nel porto di Viareggio e ritorno a Portoferraio alle 03.45: biglietto 35 euro a/r sul sito www.toremar.it. Il 31 agosto treno speciale da Cortona, la città natale di Lorenzo, via Firenze (biglietti circuito Box Office Toscana). 


Chi non può fare a meno dell’auto, dovrà lasciarla in una delle 4 aree di parcheggio predisposte alle porte di Viareggio, da lì bus navette gratuite da/per i Jova Beach Party sin dalle prime ore del mattino.

Parcheggio gratuito per moto in piazza San Bendetto del Tronto (Darsena) e via Petrarca (stadio), parcheggio bici in viale Europa e nell’area tra via Menini e via Salvatori (retro Palasport). Per chi è già in zona e vuole raggiungere a piedi la Spiaggia del Muraglione: da Torre del Lago (sud) percorrere viale dei Tigli; dalla città (nord) percorrere il lungomare fino al ponte Fausto Coppi, in alternativa passare da piazza Piero Nieri ed Enrico Paolini e attraversare il ponte di via Guglielmo Oberdan in direzione Palasport.

All’area Jova Beach Party si potrà accedere dalle ore 14, dall’ingresso principale di viale Europa (ai lati della Croce Verde). Un secondo ingresso, dal Molo Marinai d’Italia, sarà riservato ai diversamente abili.

Centinaia di addetti garantiranno assistenza sanitaria e sicurezza, presente anche una Task Force Pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze, visto che ai Jova Beach Party ci saranno anche 500 bambini, a cui Lorenzo ha riservato altrettanti biglietti omaggio.

In programma, sin dal primo pomeriggio, una girandola di live e dj-set su tre palchi diversi: martedì 30 luglio saranno ospiti The Di Maggio Connection, Gato Preto, Mangaboo  Ackeejuice Rockers, Merk & Kremont, Ivreatronic Savana Funk. Sabato 31 agosto Club Paradiso, Ackeejuice Rockers, Dee Jay Mazzz, Savana Funk, Bantou Mentale, The Di Maggio Connection, Willie Peyote.

Spiaggia, mare, la Woodstock del nuovo tempo con la musica di Lorenzo e dei suoi per una nuova pagina nella storia degli show musicali e una nuova frontiera per la produzione e l’organizzazione, curata da Maurizio Salvadori per Trident Music, che da più di trent’anni lavora su tutti i live di Lorenzo con il suo storico manager Marco Sorrentino.

Un’intera giornata in spiaggia che resterà tatuata nelle menti e nei cuori della gente di Lorenzo, che mai come in questo caso ha risposto da subito con grande entusiasmo! Un senso di rinascita pervade l’intero progetto.

Dalle 20.30, sul palco con Lorenzo saliranno Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo di Angilla.

“Non ci sarà una scaletta fissa – spiega lo stesso Lorenzo - ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle e partiamo. Non ci fermiamo fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off (#jovastage #kontikistage e #sbamstage) dove nascerà la musica sempre diversa e sempre da ballare per celebrare il fatto di essere lì insieme vivi come il mare”.

Info e aggiornamenti sulla JOVA BEACH App per Android e IOS e sul sito www.bitconcerti.it.

Di seguito tanti dettagli per vivere al meglio queste due attesissime giornate.

Diretta Radio

Diretta TV
 
  NOW ONAIR Caricamento...  

New Hit

  _Succede Zucchero
 Succede Zucchero
Stupida Allegria Emma
Lose you to love me Selena Gomez
Calci e pugni Marco Mengoni
 Good as hell
lizzo
Una canzone che non so Gazzelle
Se ti potessi dire Vasco Rossi
Quando nessuno ti vede Willie Peyote
Faith Galantis
Lascia un segno Fabri Fibra

TOP 10

GHALI TURBOCOCCO
 TIROMANCINO VENTO DEL SUD
 ACHILLE LAURO 1969
 JOVANOTTI

 

NUOVA ERA (FEAT. DARDUST)

 BRUCE SPRINGSTEEN THERE GOES MY MIRACLE
CALCUTTA SORRISO (MILANO DATEO)
LE VIBRAZIONI L'AMORE MI FA MALE
 TAKAGI & KETRA JAMBO (FEAT. OMI & GIUSY FERRERI)
LIGABUE

POLVERE DI STELLE

BENJI&FEDE

DOVE E QUANDO

Diretta Sport

  1. Music & News
  2. TAG

Contatti

TEL +39 0575 52.94.60
SMS & WhatsApp 342 907 5 906
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Note Legali

Editore Gruppo Cinque S.R.L.
Sede legale Via Cavour, 4 - 52014 Poppi AR
Radio Italia 5 News Direttore Guido Albucci
Iscr. Trib. AR 25/1976 14542 Iscr. ROC N. 17517
Licenza SIAE N. 1 del 26 marzo 2013
Licenza SCF 330/03 del 28.11.2003