"Romantica io", Pia Tuccitto a Radio Italia 5: "Il mio rock con il cuore"
- Categoria: Music & News
- Scritto da Redazione Radio Italia 5
- Visite: 1437
Il secondo singolo estratto dall'album "Romantica io" della cantautrice rock bolognese, proposta in doppia versione italiana e spagnola. Dopo il grande successo di “E…”, canzone scritta per Vasco Rossi, apripista del disco “Romantica io” e che ha raggiunto la Top 10 di tutte le classifiche indipendenti italiane, arriva questa canzone che, nella sua forma originaria in lingua italiana, è stata prodotta e arrangiata insieme a Luca Bignardi. La versione spagnola è un riuscitissimo esperimento dedicato soprattutto ai fan ispanici di Pia, che ha molto seguito in Sudamerica, in particolar modo in Argentina. Questo disco è il terzo della rocker bolognese, il primo in libertà da vincoli discografici. Nel periodo di assenza che ha separato i suoi due primi lavori discografici dall’ultimo, Pia Tuccitto non si è mai fermata: ha pubblicato alcuni singoli, ha fatto concerti, ha prodotto e portato su più di 50 palchi con Federica Lisi lo spettacolo ioelei, ha dipinto.
Dicono di lei:
"Conferma il suo grande potenziale e dimostra quanta bellezza esiste ancora dietro la semplicità della musica scritta dalle emozioni e non dai progetti di marketing perennemente in cerca di vetrine e condivisioni" Exit Well
"Riversa nel suo rock tracce di una femminilità e di un romanticismo che restituiscono al suono da rocker un senso intimo e nostalgico, riflessivo e spesso anche silenzioso" Raro Magazine
"Per chi ancora non la conosce, qui c’è un’ambasciatrice di tutto rispetto del rock italiano al femminile!" MusicMap

Le grandi firme della cartellonistica pubblicitaria tra fine Ottocento e gli anni Settanta del Novecento. Vocazione internazionale, forte radicamento sul territorio, connotazione glamour, requisiti di eleganza, bellezza, ma anche cultura. Sono valori da sempre perseguiti e che caratterizzano Land of Fashion, elementi che la accomunano a un grande brand, l’iconico Martini, indiscutibilmente tra i marchi leader del lifestyle italiano, caratterizzato da forte appeal e riconoscibilità di calibro mondiale. “Peculiarità e legami che vogliamo esaltare – dichiara Riccardo Lucchetti, Center Manager del Valdichiana Outlet Village – ospitando negli spazi del Valdichiana Outlet Village l’arte e la creatività delle campagne pubblicitarie Martini, che hanno contrassegnato la storia e rappresentato al meglio il costume del nostro Paese”. Fino al 30 agosto la destinazione dello shopping della Toscana ospiterà infatti la rassegna “Mondo Martini: la pubblicità come percorso di stile”.
La Land of Fashion riparte in sicurezza con un puntuale sistema di azioni per un nuovo modo di vivere il proprio tempo libero lungo le vie del village. Volker Stinnes: “Ripartire per garantire quell’indotto fondamentale per lo sviluppo socio economico delle nostre aree di riferimento”











