Le grandi firme della cartellonistica pubblicitaria tra fine Ottocento e gli anni Settanta del Novecento. Vocazione internazionale, forte radicamento sul territorio, connotazione glamour, requisiti di eleganza, bellezza, ma anche cultura. Sono valori da sempre perseguiti e che caratterizzano Land of Fashion, elementi che la accomunano a un grande brand, l’iconico Martini, indiscutibilmente tra i marchi leader del lifestyle italiano, caratterizzato da forte appeal e riconoscibilità di calibro mondiale. “Peculiarità e legami che vogliamo esaltare – dichiara Riccardo Lucchetti, Center Manager del Valdichiana Outlet Village – ospitando negli spazi del Valdichiana Outlet Village l’arte e la creatività delle campagne pubblicitarie Martini, che hanno contrassegnato la storia e rappresentato al meglio il costume del nostro Paese”. Fino al 30 agosto la destinazione dello shopping della Toscana ospiterà infatti la rassegna “Mondo Martini: la pubblicità come percorso di stile”.
La Mostra “Mondo Martini: la pubblicità come percorso di stile”
Valdichiana Outlet Village – Foiano della Chiana (Ar) – Unità 56
Da lunedi 29 giugno al 30 agosto 2020
Opening: from 10 am to 8 pm – Tutti i giorni – Ingresso libero
Un sogno che diventa realtà. E’ stato presentato questa mattina nella pista Go Kart del Corsalone, il primo cinema drive-in in Italia ad utilizzare un’apposita stazione radio per la trasmissione dell’audio. Un’idea unica che ha visto la sinergia e il sostegno di soggetti privati e pubblici. Unione dei Comuni Montani del Casentino, comune di Chiusi della Verna, Scuderia Etruria Racing, Radio Italia 5 e G.G Events & Services hanno lavorato per settimane per realizzare il progetto, autorizzato in tempi record dal Ministero dello Sviluppo Economico. La nuova pista di Go Kart del Corsalone, come spiegato oggi durante la conferenza stampa dal sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, riuscirà a contenere circa 80 macchine che da questa sera potranno posizionarsi davanti ad un maxi schermo da oltre 15 metri per godersi lo spettacolo. A garantire l’audio sarà Radio Italia 5, partner dell’evento: per non disturbare la quiete dei residenti infatti, sarà disponibile una frequenza radio riservata solo al film in proiezione, la F.M. 100,00 MHz. Stasera prima proiezione, con Joker.
I sentimenti dei pazienti, la loro solitudine, il loro stupore, i loro occhi persi verso i medici visti come "tipi con camice bianco ed elmetto", tutti immersi, senza distinzione di ruoli, in un mondo diafano, bianco, asettico, carico di ansia e paura. Questo in sintesi il testo di "I woke up" pezzo musicale scritto da Marco Feri, direttore del reparto di rianimazione dell'ospedale San Donato di Arezzo e musicato e cantato dal cardiologo dell'ospedale della Fratta di Cortona Paolo Angori, che hanno voluto esprimere in musica un'esperienza come il Covid, che "segna inesorabilmente". Sonorità che ricordano Bruce Springsteen e a tratti i Led Zeppelin, il pezzo è stato pubblicato su Youtube ed ha già avuto moltissime visualizzazioni e apprezzamenti.
Leggi tutto...
Per la prima volta nella storia del nostro Paese, tutte le Radio Italiane, nazionali e locali, si uniranno per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti. Uno strumento di compagnia e di conforto, la cui voce si farà sentire a frequenze unificate, venerdì 20 marzo alle ore 11, quando tutte le radio d’Italia trasmetteranno in contemporanea, anche su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle App delle radio, l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale. Un’iniziativa straordinaria e unica che vuole dare ancora più forza a tutti gli italiani e all’Italia che deve andare avanti unita, mostrandosi coesa in questo momento di emergenza mondiale. Un messaggio di unione, partecipazione e connessione, che ha l’auspicio di riunire tutti nello stesso momento di condivisione. A “La radio per l’Italia” aderisce anche Radio Italia 5: “Su tutta la rete di trasmissione F.M. per Toscana, Umbria ed Emilia Romagna, in DAB e streaming da app radioitalia5 e sito www.radioitalia5.it. - dichiara il direttore Guido Albucci - alle ore 11 in punto trasmetteremo in sequenza “L’inno d’Italia” di Mameli, “Azzurro” di Adriano Celentano, “La canzone del sole” di Lucio Battisti e “Nel blu dipinto di Blu” (Volare) di Domenico Modugno”.
Accoglienza top per la stilista casentinese, chiamata a riproporre la collezione spring summer Mademoiselle 2020. In casa Beni in arrivo novità esclusive. Sfilate a rotazione, big, debutti e anche ritorni, alla Milano Fahion Week 2020, come quello di Eleonora Beni. La giovane fashion designer casentinese è stata invitata da “The Fashion Gang” a riproporre, nella ricercata atmosfera dell’Opening, le creazioni “Mademoiselle Spring Summer 2020.
TEL +39 0575 52.94.60 SMS & WhatsApp 342 907 5 906 MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Note Legali
Editore Gruppo Cinque S.R.L. Sede legale Via Cavour, 4 - 52014 Poppi AR Radio Italia 5 News Direttore Guido Albucci Iscr. Trib. AR 25/1976 14542 Iscr. ROC N. 17517 Licenza SIAE N. 1 del 26 marzo 2013 Licenza SCF 330/03 del 28.11.2003